il mio blog è CO2 neutral


mi piace pensare e credere di fare la cosa giusta anche quando mi rilasso a scrivere e grazie ad ELISA partecipo volentieri a questa iniziativa, in attesa  di piantare 6 nuove piante, ognuna per ogni componente della mia famiglia, nel mio giardino della mia casa…
perchè a volte i sogni si avverano, anche se con  tempi e modi che non ci aspettiamo
RIPORTO IL TESTO ORIGINALE, perchè non ho molto tempo e non voglio “perdermi” in chiacchiere inutili.
 



Grazie ad un’iniziativa ambientalista  posso finalmente annunciare che il mio blog è daoggi ad impatto zero!



L’iniziativa in questione si chiama “ilmio blog è CO2 neutral” ed il suo funzionamento è molto semplice: ilblogger dichiara la sua disponibilità ad abbattere l’impronta ecologica delproprio sito e DoveConviene.it, in collaborazione con iplantatree.org, provvederàa piantare un albero in zone soggette a processi di riforestazione.
L’effetto benefico di questa iniziativa è garantito. Ogni anno infatti un blogo un sito internet producono in media 3,6 kg di anidride carbonica, un alberoinvece è in grado di assorbirne ben 5 kg annui.
La partecipazione da parte dei blogger è totalmente gratuita ed il modo diaderire è semplice ed intuitivo.

DoveConvieneè da sempre molto attento all’utilizzo consapevole della carta e alla tuteladel nostro patrimonio boschivo. Grazie alla sua attività tutti i volantinipubblicitari delle principali catene commerciali di elettronica, sport,ipermercati come  vengono digitalizzati e resi disponibili online, in manieragratuita e consultabili sia su pc che su smartphones iPhone e Android,attraverso una comoda applicazione. Ecco alcuni esempi di volantini digitalizzati:

Dove Conviene vuole scoraggiare l’abuso di carta per fini pubblicitari e contribuisce arendere più pulita la città. Per l’utente la comodità di poter accedere a tuttele offerte in qualunque momento, di poter rintracciare il punto vendita piùvicino attraverso una pratica mappa e di poter conoscere rapidamente tutti gliorari di apertura, comprese le aperture domenicali.
Perchi vuole approfondire nel dettaglio sull’iniziativa vi invito a 

Informazioni su unatrentinaineppan

NELL'ACROBAZIA QUOTIDIANA DI FAR QUADRARE TUTTO, ECCO UN ANGOLO MIO, MA CHE POI NON VUOLE RESTARE SOLO MIO, MA APRIRSI AL MONDO VICINO E LONTANO e... tutto ciò che deve avvenire, avverrà
Questa voce è stata pubblicata in CO2 NEUTRAL, irripetibili, PENSIERI, progetti. Contrassegna il permalink.

Rispondi

