Luce argentea di prima mattina


Non riuscivo a decidermi , così le ho messe entrambe.
Le ho scattate stamattina accostando l’auto in modo poco elegante, diciamo così, scendendo verso il paese, con il cellulare.
Ma la luce era spettacolare, argentea, fredda e brillante.
Le nubi soffici, grigio perla, a macchia di leopardo, adagiate tra vigneti e meleti, in piccole valli al di là della altipiano dell’Oltradige, oltre la Valle dell’Adige, verso i monti che anticipano il Rosengarten.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Siamo riusciti  fare quello che dovevamo, siamo anche scesi a qualche compromesso, ma la casa prosegue.
Ho fretta ora. Voglio i miei spazi, voglio dormire nella mia stanza, voglio cucinare nella mia bellissima cucina, voglio fare la doccia nel mio bagno, con i miei ritmi, con le mie abitudini. Voglio riempire l’armadio, voglio fare l’amore nel mio letto. Sto fremendo per avere ciò che ho sognato e progettato e continuo a immaginare, persino a sentirne i profumi, a suggestionarmi nei particolari e che ora stiamo costruendo. Il nostro piano è in attesa “solo” delle finestre, dei pavimenti e degli intonaci. Poi manca solo l’arredamento, per il quale però, voglio pensare con calma. Metteremo solo l’essenziale : i letti per dormire, la cucina per mangiare e i bagni. I dettagli verranno da sé. Vedo la fine, almeno quella che ci permetterà di entrare in casa nostra -spero- per Natale. Poi tutto il resto – il giardino, la terrazza, il garage- potrà venire con più calma, nascendo a primavera come i bulbi di tulipani e narcisi. E con la benedizione del sole potrò godermi le meravigliose viste di cui possiamo godere. Perchè vivo in un paradiso, e ora che arriverà l’autunno con i suoi magici colori sarà spettacolare.

Annunci

Informazioni su unatrentinaineppan

NELL'ACROBAZIA QUOTIDIANA DI FAR QUADRARE TUTTO, ECCO UN ANGOLO MIO, MA CHE POI NON VUOLE RESTARE SOLO MIO, MA APRIRSI AL MONDO VICINO E LONTANO e... tutto ciò che deve avvenire, avverrà
Questa voce è stata pubblicata in LA NOSTRA CASA, METEO e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...