TEGOLINI, TEGOLE, COPPI E…. finalmente il TETTO!


Mi sono svegliata con dei rumori diversi sulla testa.
Ho alzato lo sguardo, non vedevo molto, solo quel cubo apparentemente accanto al camino, mi pareva una cosa nuova.

Poi lo sguardo si è spostato in basso e le ho viste:
LE TEGOLE!

Illuminate dal sole , tutte in fila, una meravigliosa texture calda e di piacevole senso protettivo

Poi ho fatto due passi fuori e ho intravisto i primi segni del loro posizionamento

Sopra, in bella vista, ci sono i coppi originali irregolari nella forma e nel colore, unici e bellissimi. Mentre sotto le tegole nuove quelle perfettamente uguali fra loro fatte con materiali all’avanguardia rispondenti alle necessità per la certificazione CasaClima. Sull’altro lato, quello che guarda a sud, le tegole sono state messe in perfetto ordine per essere posizionate sul tetto sotto una coperta azzurra, che più azzurra non si può, con una temperatura piacevolissima!

E qui il “Tegolino” che sta mettendo insieme come in un meraviglioso puzzle ogni pezzo, ogni colore creando la protezione maggiore dalla intemperie per la casa. E il tetto viene pian piano a formarsi e a definirsi in ogni suo dettaglio.

Il Tegolino è il fratello del Tettaiolo: fanno parte tutti della stessa famiglia che si occupa di fare i tetti. E sembrano danzare là sopra questi strani ometti indaffarati a mettere la copertura finale della Nostra Casa.

Informazioni su unatrentinaineppan

NELL'ACROBAZIA QUOTIDIANA DI FAR QUADRARE TUTTO, ECCO UN ANGOLO MIO, MA CHE POI NON VUOLE RESTARE SOLO MIO, MA APRIRSI AL MONDO VICINO E LONTANO e... tutto ciò che deve avvenire, avverrà
Questa voce è stata pubblicata in LA NOSTRA CASA e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

