FARE, CREDERE, SPERARE, CREARE


Io sono una dei 100.00 volontari che si sono attivati per le primarie. Non ho questo tipo di storia alle spalle, anzi, in casa mia si parlava solo a mezzi insulti, sottovoce, come se la politica fosse solo e sempre roba sporca. Invece, dentro di me cresce da un pò il semino della coscienza sociale: qualcosa che mi spinge a FARE e non a lasciar fare agli altri. Qualcosa che mi fa CREDERE che si possa cambiare. Qualcosa che mi fa SPERARE che tutto il mio fare e credere, insieme a tutti gli altri che credono e fanno, possa CREARE il mondo che vorremmo tutti, per noi e per i nostri figli.

Lo dico da tempo, io FACCIO, magari sbaglierò, ma mi consolerò con la certezza di AVERE FATTO. Chi non fa e bisbiglia o urla il proprio disappunto, lascia il tempo che trova.

Ora smaltisco la stanchezza dell’AVER FATTO. E poi riprenderò il lavoro in vista della prossima primavera

Annunci

Informazioni su unatrentinaineppan

NELL'ACROBAZIA QUOTIDIANA DI FAR QUADRARE TUTTO, ECCO UN ANGOLO MIO, MA CHE POI NON VUOLE RESTARE SOLO MIO, MA APRIRSI AL MONDO VICINO E LONTANO e... tutto ciò che deve avvenire, avverrà
Questa voce è stata pubblicata in IRRIPETIBILI, PROGETTI; PENSIERI e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...