Fiocca lento lento


nevica, dalle 15.00 circa, qui

da altre parti da stamattina, altre ancora dalla notte

l’hanno annunciata questa nevicata, hanno soppresso voli, treni, traghetti, camion

tutto il possibile e immaginabile

tutto per prevenire e evitare ogni tipo di difficoltà

ci si lamenta già

tutti

io sono rimasta senza parole per la notizia del Papa che abdica a fine mese

mi pare tutto sospeso

emblematico

avevo già la sensazione che tutto avrà un giro di boa dopo le elezioni

dopo l’abdicazione del Papa perchè si sente troppo vecchio per questo mondo che corre veloce, ancor di più

scelta saggia, coraggiosa e coerente, molto coerente

quasi a sperare che poi arriverà qualcuno che possa cambiare le sorti del mondo

poi scuoto la testa e mi dico che non è possibile

niente cambia

si trasforma in altre cose, ma la sostanza rimane quella

chi è nato sotto una buona stella, continuerà a avere i suoi favori

chi è nato sotto una cattiva stella, avrà ugualmente la vita difficoltosa che ha sempre avuto

ma nell’aria c’è un profumo diverso

e io sto annusando, tentando di capire

io sto annusando, tentando di intuire

io sto annusando tentanto di immaginare

e scende lenta lenta, fiocca lento lento e provo a sperare che il vento giri e cominci a soffiare dalla parte giusta

ma sospiro…e abbasso gli occhi…

continuando a annusare l’aria, furtivamente

Informazioni su unatrentinaineppan

NELL'ACROBAZIA QUOTIDIANA DI FAR QUADRARE TUTTO, ECCO UN ANGOLO MIO, MA CHE POI NON VUOLE RESTARE SOLO MIO, MA APRIRSI AL MONDO VICINO E LONTANO e... tutto ciò che deve avvenire, avverrà
Questa voce è stata pubblicata in IRRIPETIBILI, PROGETTI; PENSIERI e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

