Niente è per sempre: obbiettivi e progetti


Io ci provo a credere nelle belle cose

Ci credo con l’entusiasmo di una bambina

poi tutto finisce.

tante cose, troppe, finiscono senza motivo apparente, finiscono perchè quello è il loro destino

e ci sono momenti , lunghissimi apparentemente, dove tuttoappare sbagliato e sconosciuto, arrivando a diventare inutile, fastidioso e inutile

è finita anche la mia motivazione sul lavoro, in casa, con gli amici, con la politica

potrebbe essere solo la grande stanchezza e la grande fatica accumulata negli ultimi anni, la malattia di mio suocero, la sua scomparsa, la casa che più che un sogno è diventato un incubo, anche se in queste quattro mura ci sto benissimo

forse avrei solo bisogno di una gran bella botta di culo, una lunga vacanza

anche se questo è il fil rouge che inseguo da tempo e mai realizzo

Ieri sera una signora che conosco a malapena, la signora del negozio di riparazioni dei cellulari, appena mi vede mi dice che sono pallida, che mi devo voler bene, che il corpo si ribella che non va bene se continuo così

ma dico io, a parte il buon interessamento, cosa posso fare? mi trovo accumulato tutto se non si fa in maniera conseguenziale in casa e sul lavoro, per non parlare della famiglia

pesi voluti ma che dovrebbero essere condivisi

 

invece tutto sta andando a rotoli e le energie stanno esaurendo

e mi rendo conto che NIENTE è PER SEMPRE

 

nel bene e nel male

non mi resta che incamminarmi, passo dopo passo e giorno dopo giorno

ma non mi piace affatto il mio carattere che è ostinato e orgoglioso

e che non accetta facilmente le sconfitte e i cambiamenti di rotta se imposti da altri

 

 

Mi sono appena imposta su una posizione

non so se otterrò ciò che voglio

ma devo fissare gli obbiettivi

che ho perso di vista, questo è chiaro, lasciando tutto nella routine…

 

ma niente è per sempre, no?

 

Informazioni su unatrentinaineppan

NELL'ACROBAZIA QUOTIDIANA DI FAR QUADRARE TUTTO, ECCO UN ANGOLO MIO, MA CHE POI NON VUOLE RESTARE SOLO MIO, MA APRIRSI AL MONDO VICINO E LONTANO e... tutto ciò che deve avvenire, avverrà
Questa voce è stata pubblicata in IRRIPETIBILI, PROGETTI; PENSIERI e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

