e son passati altri 10 giorni


No…quasi non me ne sono accorta

no non sto bene, mi sento l’anima grigia

no, non mi piace nulla

no, non c’è giorno in cui c’è una, dico UNA, buona notizia

no, non c’è niente che possa convincermi del contrario al momento: quello che penso e tocco si trasforma in sofferenza

NO! non ci credo in fondo, ma qui qualcuno vuol farmi del male, non c’è dubbio

No, non ci sto

No, non cedo

NO! NO! NO!

 

però è tanto dura, tanto, ma proprio tanto

e poi i miei figli che urlano aiuto alla loro madre depressa, e io che urlo aiuto a mio marito che fugge davanti a tutto e “faremo, diremo, vedremo….” sempre la solita solfa che poi si traduce in ” Erika fa, dice, vede, organizza, risolve ecc ecc

 

e passano i giorni

e fuori c’è il sole

l’aria non è nemmeno tanto fredda, in casa i primi abbozzi di decorazioni di natale che non mi scaldano il cuore, che lo vedo, batte piano, finalmente, ma è avvolto nel grigio di una nebbia fitta che non ti fa vedere niente, che ti porta solo a dormire, dormire e sperare di non svegliarsi mai

 

e passano i giorni, i mesi, gli anni

e tutto quello che ho programmato, sperato , sognato, lavorato, seminato rimane sterilmente intoccabile, non è mio, niente mi appartiene se non i debiti e i problemi

 

tra poco sarà Natale, c’è chi crede ancora nei miracoli

io ho smesso, questo è quanto

 

e passeranno altri dieci giorni, altri mesi

ma tutto resterà immobile

Informazioni su unatrentinaineppan

NELL'ACROBAZIA QUOTIDIANA DI FAR QUADRARE TUTTO, ECCO UN ANGOLO MIO, MA CHE POI NON VUOLE RESTARE SOLO MIO, MA APRIRSI AL MONDO VICINO E LONTANO e... tutto ciò che deve avvenire, avverrà
Questa voce è stata pubblicata in LISTA COMPLETA e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

