Aspetto e deciderò


Ho fatto l’ennesima maratona di 14 ore per le Primarie, domenica 16 febbraio.

Mi sto riprendendo adesso.

Appoggio Liliana Di Fede candidata per la segreteria, e pare che io sia entrata nell’Assemblea Provinciale del PD locale. In Paese è andato tutto bene, molte persone nuove, ma hanno votato per il nuovo, ovvero per Liliana, sperando di cambiare la vecchia “nomenclatura”. Ma tutto pare avvelenato da corsi, ricorsi, orde di persone pagate per influenzare il voto, impuntature di vecchio stampo che paiono assurde ai più. Gente che restituisce la tessera, militante da sempre, perchè si vergogna di ammettere di averci creduto. le persone che mi sono vicine restano schifate e basite davanti a tutte queste polemiche. Dicono ” ma quando la finiranno?” oppure ” ma non capiscono che stanno distruggendo tutto?” I voti sono a favore di Liliana 51.4% ma pare non abbia raggiunto la maggioranza nei rappresentati dei collegi, per una serie di regole difficili e complicate, bisogna lavorare sui “resti”. E poi c’è la richiesta dell’altro candidato, Randi, che dice che a Bolzano ha vinto lui, ribaltando tutto. Ma il PD non è solo “Bolzano”: ci sono le periferie. E poi proprio a Bolzano ci sono stati brogli pazzeschi e documentati. Che strano,no? Logico pensare “male”. Logico trarre le dovute conclusioni. E poi mi chiedo ma perchè dietro a persone cosiddette per bene ci sono sempre persone avide, rancorose, che “vogliono” eliminare l’altro, per primeggiare su cosa? Sul vuoto che lasciano, manco fossero Attila e gli Unni. Nessuno a questo mondo  è perfetto. Non amo i modi di Grillo, che con il suo gruppo ha perso l’occasione di rinnovare l’Italia, rimanendo di fatto un Buffone a capo di un branco di creduloni( molti hanno il mio massimo rispetto, ma i più sono dei pecoroni lobotomizzati a cui piace solo urlare e andare contro tutto e tutti). Provo orrore per il popolo di Berlusconi, da anni ormai. Donnine che lo adorano pubblicamente come se fosse Dio sceso in tessa, mentre il loro conto in banca si riempie. Ometti che a chiamarli così si fa loro ancora un complimento, che lo difendono nonostante sia stato condannato per frode fiscale. E so che anche nel PD ci sono stati “furbetti” e approfittatori, ma sapere che sono in “casa propria”, vicino, tanto vicino a te, fa malissimo, molto male.

Avvelena il tuo slancio, avvelena le tue azioni, non sai più a chi credere, non riesci più a spiegare alle persone che ci sono azioni oneste fatte da persone libere da legami malati e spinte solo dal pensiero del Bene Comune.

Sono stanca, sul serio. Disillusa. Sembra tutto sbagliato, malato, malvagio.

Che mondo è questo?

Cosa faccio qui?

devo diventare come “loro” e pensare ai miei interessi, essere quello che non sono?

 

deciderò a giochi fatti…ma è dura…molto dura crederci

Informazioni su unatrentinaineppan

NELL'ACROBAZIA QUOTIDIANA DI FAR QUADRARE TUTTO, ECCO UN ANGOLO MIO, MA CHE POI NON VUOLE RESTARE SOLO MIO, MA APRIRSI AL MONDO VICINO E LONTANO e... tutto ciò che deve avvenire, avverrà
Questa voce è stata pubblicata in LISTA COMPLETA e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Aspetto e deciderò

  1. dupont651 ha detto:

    Mi piace il tuo post, ma non mi piace come parli del M5S e sai perché? Finora non hanno ancora rubato come fatto da tutti gli altri, compreso il tuo amatissimo partito! Vedi Erika, io sono estremamente sincera, ed è una delle poche cose di cui vado fiera. Non credo, come tanti altri, che Grillo possa cambiare l’Italia, sarebbe troppo bello ….. Se fosse così, non solo lo voterei, ma farei il possibile per proclamarlo santo. Io ho molti più anni di te, sono una ex sessantottina convinta, ho lavorato per 12 anni presso la federazione di un partito di “sinistra” di Trento, ho dato tutta me stessa. Ero e rimarrò di sinistra fino alla morte, ma non questa sinistra ….. la sinistra non siste più, non esisterà più!! Prova a pensarci un po’, prova a fare un bilancio …. io l’ho fatto ancora qualche anno fa ed ho capito che ormai non c’è più speranza ….. chi si da alla politica è marcio e, se all’inizio non lo è, lo diventa perché, o segui le regole dettate dal partito oppure, se sei veramente onesto, nel giro di poco tempo ti fanno sparire dalla scena!!! Posso dirti queste cose perché viste e vissute di persona.
    Un abbraccio e un bacio 😘😘😘😘 e aggiungo ancora che invidio chi crede in qualcuno, forse è bene così …. non per me, ne ho viste troppe di porcate!!!
    Marta

    • unatrentinaineppan ha detto:

      cara Marta, ho detto che MOLTI HANNO TUTTO IL MIO RISPETTO, anche se poi è facile generalizzare. Qui in paese c’è un tizio,molto intelligente, affascinante e ammaliatore. Ha fondato un partito lungimirante. Ora per vai motivi si è sciolto e lui è un affascinante ultraottantenne. Lui 15 anni fa ( quando lo conobbi) urlava tutta la sua rabbia e frustrazione. Sono andata per la prima volta a una riunione del Consiglio comunale grazie a lui. Ho contribuito a lotte e a far costruire la nuova scuola materna. In Grillo vedo i suoi identici modi di fare. Io mi sono esposta molto allora, come adesso . ma nei suoi modi ( come in quelli di Grillo) vedo solo il contestatore, chi aizza la povera gente sfinita, e la porta alla sconfitta. le idee e le motivazioni le condivido quasi in toto. il suo modo no. Tutto qui. e non gli perdono il fatto che un anno fa poteva fare la differenza! e forse adesso saremmo in ben altre condizioni, tutti quanti! Per il resto, sono una novellina, e una sognatrice. Forse mi inquinerò e quindi mi farò schifo da sola. Più probabile che resterò nell’ombra della politica del paesello, aiutando chi ha più pelo sullo stomaco di me. Solo perchè altrimenti mi inaridisco…. vedi, mi muovo già solo per egoismo….

Rispondi

