OK MONDO! A NOI DUE!


Ne avevo già scritto , in passato. LE ROSE DEL MIO GIARDINO che poi restano pensieri e sospetti, non passano. Nemmeno se ti togli qualche sassolino dalla scarpa, tipo occhio per occhio.  Sono piuttosto incattivita con il maschio medio. Vedo tanta ignoranza, cattiveria. Anche tra donne e donne. Incapaci di vedere oltre. Non occorre andarci a nozze, ma apprezzare le qualità della persona, farne tesoro, per crescere tutti. Invece anche in persone apparentemente molto colte e intelligenti noto astio, rancore, gelosia.

Ma oggi un’amica mi ha dedicato questa foto su FB.

Si tratta dell’opera di Peige Bradley dal titolo emblematico ” Expansion”, scultura in bronzo

Una visione magnifica di come ci sentiamo noi donne comuni, a pezzi, ma ancora intere. Come i giapponesi che riparano i vasi rotti, riempiendo le crepe con l’oro, impreziosendoli e rendendoli inimitabili. Ogni nostra crepa, ogni nostra cicatrice si riempie di luce, illuminandoci e illuminando il mondo intorno a noi. Ecco chi siamo noi, in fondo. Quelle che nonostante tutto e tutti, respiriamo a fondo, chiudiamo gli occhi e pensiamo ” Ok mondo, a noi due!” ( cit. Nadia Mazzardis)

Siamo quelle che portiamo avanti il mondo durante ogni tipo di guerra, siamo quelle che ci rialziamo sempre, dopo ogni brutta caduta, raccogliamo i cocci, riordiniamo, e si riparte!

Grazie Nadia, oggi mi serviva tanto!

Annunci

Informazioni su unatrentinaineppan

NELL'ACROBAZIA QUOTIDIANA DI FAR QUADRARE TUTTO, ECCO UN ANGOLO MIO, MA CHE POI NON VUOLE RESTARE SOLO MIO, MA APRIRSI AL MONDO VICINO E LONTANO e... tutto ciò che deve avvenire, avverrà
Questa voce è stata pubblicata in LISTA COMPLETA e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...